Tu sei qui

Il Liceo Scientifico "E. Fermi"

Storia del Liceo Scientifico “E. Fermi” 

Il Liceo Scientifico “E. Fermi” opera in un territorio, quello costituito dalla città di Paternò e dai paesi limitrofi, ricco di storia e tradizioni culturali che ha goduto in tempi non lontanissimi di un diffuso benessere economico legato soprattutto ad una fiorente economia agricola. Negli ultimi anni, anche a causa della crisi economica e finanziaria, si rileva purtroppo un considerevole aumento del tasso di disoccupazione e un evidente abbandono delle aree ambientali e archeologiche che il territorio offre; la  mancata formazione di una efficace cultura di impresa e di un comune senso di legalità ne hanno impedito finora il rilancio. Per il territorio si prospetta tuttavia un possibile risveglio nell’ambito di settori quali quello commerciale (vicinanza dell’area commerciale e produttiva di Misterbianco e Belpasso), tecnologico – informatico (polo di Catania), archeologico (area del Simeto e della Collina storica).

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.