Tu sei qui

Un PONte verso il mio futuro

Tags: 

 

 

In questi giorni, il liceo da il via ai moduli del progetto PON, "Un PONte verso il mio futuro" che si pone  come obiettivo quello di rendere gli studenti responsabili delle loro scelte sia scolastiche che professionali inducendoli verso un auto-orientamento che parta dalla conoscenza di sé, delle proprie vocazioni, bisogni, interessi, aspirazioni culturali e professionali e tenga conto delle opportunità offerte dal territorio, delle nuove frontiere di sviluppo in ambito scientifico, tecnologico, economico e sociale. Il progetto prevede la realizzazione di 5 moduli ed è rivolto  agli studenti del secondo biennio ai quali offre una preziosa occasione di conoscere variegate realtà lavorative e/o universitarie al di fuori delle tradizionali attività didattiche, affiancando le loro prime esperienze di alternanza scuola lavoro e offrendo loro nuovi spazi, tempi e attività adeguati a sviluppare conoscenze e competenze indispensabili a chi deve inserirsi in una società sempre più complessa e in continua evoluzione.

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.