Un PONte verso il mio futuro

In questi giorni, il liceo da il via ai moduli del progetto PON, "Un PONte verso il mio futuro" che si pone  come obiettivo quello di rendere gli studenti responsabili delle loro scelte sia scolastiche che professionali inducendoli verso un auto-orientamento che parta dalla conoscenza di sé, delle proprie vocazioni, bisogni, interessi, aspirazioni culturali e professionali e tenga conto delle opportunità offerte dal territorio, delle nuove frontiere di sviluppo in ambito scientifico, tecnologico, economico e sociale. Il progetto prevede la realizzazione di 5 moduli ed è rivolto  agli studenti del secondo biennio ai quali offre una preziosa occasione di conoscere variegate realtà lavorative e/o universitarie al di fuori delle tradizionali attività didattiche, affiancando le loro prime esperienze di alternanza scuola lavoro e offrendo loro nuovi spazi, tempi e attività adeguati a sviluppare conoscenze e competenze indispensabili a chi deve inserirsi in una società sempre più complessa e in continua evoluzione.