Spettacolo laboratorio teatrale "Opera dei pupi"

Grandi emozioni oggi ci hanno regalato i ragazzi di 3 e 4 A; a conclusione del laboratorio teatrale, inserito nell'ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, hanno messo in scena l'opera dei pupi: "Ludovico Ariosto, William Shakespeare, l'Opira catanese" -Sentieri che si incrociano in Sicilia-. Grazie alla professionalità e maestria del prof. Alessandro Napoli e dei tutor esterni Davide, Dario e Marco Napoli della Marionettistica Fratelli Napoli di Catania, i nostri ragazzi si sono cimentati nei ruoli di "maniaturi" e "parraturi" regalandoci momenti di vero divertimento. Lo spettacolo è stato intervallato da momenti di didattica della storia, del linguaggio e dei codici del teatro.