Scambio culturale Waiblingen sett 2018

Si è concluso lo scambio culturale svoltosi dal 19 al 26 settembre 2018 con la Kaufmännische Schüle di Waiblingen.

Le famiglie tedesche hanno ricambiato l’ospitalità siciliana in modo affettuoso e partecipe e i nostri studenti si sono sentiti veramente a “casa”! Lavorare insieme a scuola e conoscere le bellezze di Waiblingen, Stoccarda e Heidelberg ha dato ai nostri ragazzi la chance di rafforzare la loro amicizia e di incrementare la loro competenza di cittadinanza europea, obiettivo fondamentale di queste esperienze. Grazie ai Professori S. Weber, A. Ruf, A. Nebel, J. Grammel che hanno collaborato eccellentemente nella realizzazione di questa “avventura” europea!

Our school completed its cultural exchange with the Kaufmännische Schüle Waiblingen from the 19th to the 26th September 2018. German families gave our students a warm and affectionate “Sicilian” welcome and our students didn’t feel homesick at all! Working together at school and appreciating the beauty of Waiblingen, Stuttgart and Heidelberg gave our pupils the chance to strengthen their friendship and increase their European citizenship competence, that’s to say the main goal of this experience. Thanks to Mrs. S. Weber, Mrs. A. Ruf, Mr. A. Nebel and J. Grammel who brilliantly contributed to the realization of this European “adventure”!