Tu sei qui

Programma "ERASMUS PLUS" 2014-2020: Sovvenzioni EU per la formazione

Contenuto in: 

La presente per segnalare la prossima scadenza per le domande all'Agenzia governativa delle sovvenzioni in oggetto, pianificate nell’ambito del nuovo programma pluriennale europeo di finanziamento per la formazione all’estero e per lo sviluppo di progetti didattici in partnership, a favore dei soggetti operanti nelle istituzioni scolastiche europee.

Il programma, denominato ERASMUS+ (ErasmusPlus), che integra e sostituisce i diversi programmi EU del passato nel settore dell'istruzione quali, tra gli altri, Comenius (istruzione scolastica), Erasmus (istruzione superiore), Leonardo da Vinci (istruzione professionale), sarà operativo nel settennato 2014-2020.

Come meglio specificato nella documentazione qui allegata, le domande devono essere presentate entro il 4 marzo 2015 per le candidature di finanziamento relative ai progetti di mobilità denominati KA1 - Key Action 1 ed entro il 31 marzo 2015 per quelle relative ai progetti di partenariato denominati KA2 - Key Action 2.

La loro preparazione richiede un adeguato arco di tempo per cui – come dettagliato nel documento allegato  “Programma Europeo ErasmusPlus - Scad Marzo 2015” - i Dirigenti che intendono usufruire dei nostri servizi di supporto per la presentazione del progetto del loro Istituto devono coinvolgerci al più presto, e comunque al massimo entro il 15 gennaio 2015.

Per farlo dovranno, entro tale scadenza, inviarci per email la richiesta qui allegata “E+ 2015 Richiesta Servizi BSS” debitamente compilata.

Se non riceveremo detta richiesta entro il prossimo 15 gennaio vi riterremo non interessati al servizio e non invieremo ulteriori comunicazioni.

Sottolineamo che per ErasmusPlus è prevista una sola scadenza per anno quindi, se non viene colta questa opportunità quest’anno, la prossima possibilità di concorso si presenterà nel 2016. 

Possono inoltrare domanda anche gli Istituti che l'avevano presentata nel marzo scorso , indipendentemente dall'esito della stessa.

Restiamo a completa disposizione per qualunque chiarimento ed integrazione a quanto esposto nei documenti allegati e cogliamo l'occasione per inviarLe i migliori saluti.

BEST SAS - Roma
Il Direttore
(Dott. Aldo Gallo)

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.