PROGETTO PON COMPETENZE DI BASE: "Innovi...Amo i saperi".

Lunedì 25 giugno la scuola da il via ai corsi del progetto PON “Innovi…Amo i saperi”.

Si apriranno sei dei nove moduli previsti e vedranno coinvolti prevalentemente alunni del biennio.

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Sono richiesti approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni per valorizzare gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.