Progetto PON Apri...Amo la Scuola

Contenuto in:

In questi giorni, il liceo da il via ai moduli del progetto PON, "Apri....Amo la Scuola"

Attraverso la realizzazione di questi, gli alunni potranno usufruire di nuovi approcci metodologici per ampliare i loro percorsi curriculari.
Il progetto prevede la realizzazione di 8 moduli che, in sinergia con le attività gia previste nel Ptof, applicano una didattica del learning by doing e che vedranno gli alunni impegnati in situazioni concrete, realizzate in luoghi diversi dai normali contesti didattici o nei laboratori scolastici o in aree destinate al verde, sfruttando una maggiore apertura della scuola in orario extracurriculare.