Progetto EEE

Primo incontro del nuovo anno scolastico

Riprendono i lavori sul progetto EEE (EXTREME ENERGY EVENTS) la scienza nella scuola, presieduto dallo scienziato Prof. Antonino Zichichi. Il rivelatore di raggi cosmici costruito dai nostri alunni al CERN di Ginevra, MRPC (MULTIGAP RESISTIVE PLATE CHAMBER), è già pronto in istituto per essere messo in funzione. Lo scorso anno sono stati organizzati diversi seminari con illustri Professori Ricercatori del dipartimento di fisica dell'università di Catania ( Prof. F. Riggi, responsabile regionale del progetto, Prof. A. Insolia, Prof. P. Castorina).
Adesso tocca ai ragazzi che nell'incontro di oggi si sono divisi in tre gruppi ("Raggi cosmici", Telescopio", "Laboratorio di fisica"). per partecipare, da protagonisti, alla realizzazione del "Parco Scientifico" del nostro liceo.