Emanazione Avviso Pubblico MIUR-DPO per la realizzazione di iniziative progettuali di sensibilizzazione, informazione e formazione sulla prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione

Il MIUR, DG per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione, e il Dipartimento per le Pari Opportunità (DPO) bandiscono un concorso (nota MIUR AOODGSIP. EU.0006992 del 01-12-2014) per la realizzazione di iniziative progettuali di sensibilizzazione, informazione e formazione sulla prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione.

Possono candidarsi alla realizzazione del progetto tutte le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado.

I soggetti proponenti potranno coinvolgere nella presentazione dei progetti, anche altri enti non eventi scopo di lucro come consulte provinciali studentesche, associazioni studentesche, associazioni dei genitori, altre associazioni che operano per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni e che, comunque, abbiano registrato lo Statuto da almeno 1 anno.

L’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di Euro 425.000,00.

Le proposte progettuali dovranno essere centrate sulle tematiche previste nelle macro aree indicate nella tabella di cui all’Allegato A dell’Avviso Pubblico. Nello stesso Allegato A è indicato l’importo massimo, suddiviso per macro aree, del finanziamento possibile per ogni proposta progettuale.

Il termine di scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 dicembre p.v.

Per le modalità di partecipazione si rimanda all’Avviso Pubblico allegato

Per ulteriori chiarimenti le SS.LL. possono rivolgersi alla Direzione Generale per lo studente, l’Integrazione e la Partecipazione ai seguenti numeri 06.58493612 o tramite le caselle e-mail alessandra.baldi@istruzione.it

Vista la rilevanza dell’iniziativa le SS.LL. sono pregate di volerne dare la massima diffusione.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.