La classe IV A presenta: "Racconti Matematici"

Letteratura e matematica sono attività intellettuali antichissime collegate tra loro da nessi logici che già anticamente Socrate aveva individuato. È questo il filo conduttore che i ragazzi di 4 A hanno percorso durante il laboratorio di lettura di quest'anno. Il lavoro intrapreso con la lettura del libro "Racconti matematici" di Claudio Bartocci ha condotto ciascun ragazzo, sapientemente guidato dalla prof.ssa Zappalà, a scegliere e approfondire uno dei 26 racconti matematici trattati dall'autore attraverso un viaggio affascinante tra narratori, poeti e romanzieri degli ultimi cento anni, da Calvino a Mac Evan, passando per Buzzati, Eco e Asimov. Ospiti eccezionali sono stati gli alunni dell'Istituto Comprensivo "G. B. Nicolosi " che con grande espressività e pathos hanno allietato il pubblico con la lettura di alcuni brani.