International Cosmic Day

Contenuto in:

Oggi " international Cosmic day" per 15 nostri studenti che aderiscono al progetto EEE.

I ragazzi hanno seguito una lezione tenuta dai ricercatori della collaborazione EEE presso il dipartimento di Fisica dell'Università di Catania. Hanno analizzato i dati prelevati dal telescopio MRPC ed effettuato la misura della distribuzione angolare dei raggi cosmici secondari. A conclusione dei lavori, si sono collegati con altri studenti di scuole italiane che aderiscono al progetto e con studenti stranieri che hanno partecipato all'evento, per comunicare i risultati dell'attività effettuata.