Tu sei qui

Incontro su: protezione dati e social network

RELATORE DOTT. M LA BELLA dirigente della Polizia Postale della Sicilia  Orientale

Oggi, in Aula Magna, si è tenuto un  incontro rivolto ai ragazzi del biennio, durante il quale si è affrontato il tema della protezione dei dati personali e le buone prassi da osservare su internet con particolare riguardo ai rischi che le nuove generazioni corrono sui social network. E' intervenuto  il Vice Questore Aggiunto dott. M. La Bella dirigente della Polizia Postale della Sicilia Orientale. L'incontro fortemente voluto dal Dirigente Scolastico  e organizzato dalla prof.ssa L. Borzì (funzione strumentale Area 4), ha suscitato molto interesse tra  gli studenti che hanno partecipato con grande attenzione alla brillante e coinvolgente esposizione del dott. La Bella facendo anche delle domande sui social network, sul bullismo in rete e sui pericoli del sexting.

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.