Hooked on Math

HOOKED ON MATH Erasmus +, ha concluso la sua prima tappa. Studenti Italiani, polacchi e lettoni si sono incontrati presso Spīdola Gymnasium di Jelgava ( Lettonia), per avviare le attività che attraverso la matematica, la fisica e le scienze li porteranno ad esplorare future professioni.

La progettazione dei giochi, i lavori di gruppo, la realizzazione di infographics e le lezioni eseguite dalla scuola ospitante, sono stati occasione di condivisione di competenze, culture ed esperienze. Gli studenti: Enrico Granata, Martina Leonardi, Giulia Licciardello, Vito Romanello e Carmelo Trischitta, accompagnati dalle prof.sse G. Caruso e M.R. Caruso, hanno vissuto con entusiasmo questa esperienza, grazie anche alla calorosa accoglienza delle famiglie ospitanti, alla disponibilità dei colleghi lettoni e all’impeccabile organizzazione e costante presenza della prof.ssa Ritma Tirumniece. A novembre 2018 sarà il nostro liceo ad ospitare gli studenti lettoni e polacchi per la seconda tappa di questo percorso.