Fase provinciale Students Lab

Alternanza Scuola-Lavoro: Ancora una volta i nostri alunni si distinguono

Lunedì 18 Aprile c/o il centro commerciale “Porte di Catania” si è disputata la competizione provinciale “Students Lab” nell'ambito delle attività di alternanza Scuola-Lavoro. Gli studenti, costituiti in mini imprese, hanno presentato il loro lavoro e i loro prodotti. Una giuria composta da imprenditori, ha scelto tre imprese che si qualificano per la fase regionale. Due delle tre prescelte sono costituite dai nostri alunni di 3^E: La Cironi s.p.a. e la Thinking Big s.p.a.
L'alternanza Scuola-Lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati, verificati e valutati, sotto la responsabilità dell'istituzione scolastica, sulla base di apposite convenzioni con le imprese, l'industria, l'artigianato e l'agricoltura, o con gli enti pubblici e privati, disponibili ad accogliere gli studenti per periodi di apprendimento in situazione lavorativa. Il nostro Liceo accoglie con serio impegno la realizzazione dei progetti per dare agli studenti , anche in questo campo, una solida preparazione.