Tu sei qui

ERASMUS PRIMA MOBILTA' DOCENTI PORTOGALLO

Tags: 

 

Portogallo: Conclusa la prima mobilità Erasmus  docenti. 

Si è conclusa la prima mobilità del progetto Erasmus KA1, “Vivere l’Europa!”, in Portogallo. I docenti Michele Brischetto, Alessandro Napoli, Maria Nicolosi , Emanuele Prima, Lucia Restifo, Eliana Romano, Concetta Villanti hanno seguito a Lisbona e ad Evora il corso “New ways of creating the curriculum in your classroom according to Native Cybernetic Pupils”, svoltosi dal 25/02/2017 al 03/03/2017.

L’esperienza di formazione, finalizzata all’acquisizione di nuove competenze digitali e curriculari, ha permesso l’approfondimento di nuove metodologie d’insegnamento fondamentali per la crescita culturale e professionale del nostro liceo.

I partecipanti riporteranno le nuove conoscenze a tutto lo staff della scuola raggiungendo così uno degli obiettivi più importanti dell’insegnamento europeo: acquisire competenze e abilità spendibili in un’Europa che ha bisogno – oggi più che mai – di partecipazione e condivisione. Riguardo alle prospettive europee sempre più urgenti d’integrazione e interculturalità, assai interessanti sono state le esperienze di studio condivise in relazione all’inserimento nei corsi curriculari degli studenti rom.

 

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.