Educazione Ambientale

Escursione naturalistica-storico-paesaggistica

La scuola, in questo anno scolastico, ha aderito a diversi progetti proposti dalla Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Catania ai quali hanno partecipato molte classi. Il 24/04/15, alcune , hanno preso parte all'escursione  nell'ambito del progetto ambientale: " Emergenze paesaggistiche lungo il corso del fiume Simeto". Tra i vari luoghi visitati, piacevole è stata la passeggiata sulla riva del fiume Simeto, il maggiore dei fiumi siciliani per ampiezza del bacino e per portata d'acqua. Nasce sui Nebrodi e attraversando la Sicilia orientale, sfocia nel mar Ionio a sud di Catania. Lungo le sue rive, i ragazzi, hanno potuto ammirare diversi siti di notevole interesse storico-paesaggistico.