Tu sei qui

Bando di Concorso: "UN NOME PER LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA"

Tags: 

Al fine di promuovere e incentivare fra gli alunni la curiosità per la biblioteca di istituto e di coinvolgerli nelle iniziative della stessa, si bandisce un concorso per dare un nome alla biblioteca del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Paternò.

Al concorso possono partecipare tutti gli alunni della scuola, in gruppo classe, facendo pervenire la proposta di denominazione in busta chiusa ai docenti referenti  prof.ssa Croazzo Giamina, prof.ssa Pappalardo Agata Letizia, entro e non oltre il 03 giugno 2019.

Il nome proposto può essere:

un personaggio di un libro;
un titolo di un libro;
una piccola frase;
una parola esistente o inventata.

La proposta di denominazione deve essere accompagnata da una breve relazione che spieghi  le motivazioni che hanno condotto a quella scelta e ne spieghino il significato. Deve essere inoltre firmata con l’indicazione della classe.

Alla scadenza dei termini, una commissione giudicatrice costituita dal Dirigente Scolastico, dalla funzione strumentale, prof.ssa Lutri Maria, dalla referente della Commissione biblioteca Pappalardo Agata Letizia e dalle prof.sse Croazzo Giamina e Trovato Concetta,  giudicherà le proposte pervenute  ed individuerà la cinquina delle proposte più significative ed originali che verranno affisse presso la bacheca di istituto, fino a venerdì 7 giugno 2019 per la votazione da parte degli studenti e dei docenti dell’istituto. Si potrà votare indicando la denominazione prescelta tra le cinque proposte su un foglietto che dovrà essere inserito in un’apposita urna.

Lunedì 10 giugno la commissione effettuerà lo spoglio dei voti pervenuti, eleggendo e rendendo noto il nome vincitore.

Sito del Liceo Scientifico "E. Fermi" di Paternò - sede e amministrazione Corso Del Popolo, N.1 - 95047 Paternò Tel.: +39 095 6136700  – Fax: +39 095 846400 - E-mail: ctps03000p@istruzione.it - PEC ctps03000p@pec.istruzione.it  cod. mec. CTPS03000P - C.F. 80011360874 - Codice Univoco Ufficio: UF2OT7

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.