Avvio Progetto Erasmus " Hooked on Math "

Il Liceo Scientifico "Enrico Fermi" prosegue il processo di europeizzazione  e internazionalizzazione

iniziato con Erasmus plus "Enjoy the School" che coinvolge le terze classi. "Hooked on Math" è rivolto alle quarte classi e si focalizza su Matematica e Scienze, come argomenti principali strettamente connessi alle future professioni dei nostri studenti.Ebook, giochi e infographics contest saranno gli strumenti da utilizzare in questo nuovo progetto.I coordinatori, Olga Dovì e Maria Lutri, insieme ai colleghi lettoni e polacchi, si sono incontrati a Jelgava Spīdolas Ģimnãzija dal 15 al 19 gennaio 2018 per pianificare le loro mobilità e organizzare le attività degli insegnanti e degli studenti come specificato nel progetto.Il clima "polare" subito riscaldato dall'accoglienza lettone, il coordinamento perfetto, pragmatico e dinamico di Ritma Tirumniece, la collaborazione positiva del team, l'atteggiamento aperto dei colleghi e degli studenti allo scambio di informazioni ed esperienze sonostate le caratteristiche principali di questo momento molto motivante.

Pronti a lavorare tutti insieme!

The Liceo Scientifico “Enrico Fermi” is going on with the European and international process started with the Erasmus plus “Enjoy the School” involving the third classes.“Hooked on Math” is now addressed to the forth classes and it focuses on Math and Science as the main subjects closely connected to our students’ future professions. Ebook, games and infographics contest will be the basic tools to use in this new project.The coordinators, Olga Dovì and Maria Lutri, together with the Latvian and Polish colleagues met at Jelgava Spīdolas Ģimnãzija from the 15th to the 19th January 2018 in order to plan their school mobilities and organize teachers and students’ activities as specified in the project.The “polar” climate immediately warmed up by the Latvian welcome, Ritma’s perfect, pragmatic and dynamic coordination, the positive team collaboration, the colleagues and pupils’ open attitude to the exchange of information and experiences were the main features of this very motivating moment.

Ready to work all together!