Attivazione LICEO MATEMATICO

n collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli studi di Catania, verrà istituito nell’anno scolastico 2017/18 il “Liceo Matematico”, un corso di alta formazione finalizzato ad incentivare le eccellenze tra gli studenti.
L’intento dell’iniziativa è di accrescere e approfondire le conoscenza della Matematica e delle sue applicazioni nell’ottica di una formazione completa ed equilibrata.

Il Dipartimento di Matematica e informatica di Catania s’impegna a collaborare col nostro Liceo, offrendo un supporto scientifico. Saranno nominati uno o più docenti universitari quali referenti del progetto.
L’accesso ai corsi del Liceo Matematico è riservato a TUTTI GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME (sia dell’indirizzo di Scienze Applicate che di quello Ordinario); la preferenza per i corsi va segnalata dagli interessati al momento del sorteggio relativo alle classi prime. Nel caso in cui il numero degli studenti che richiedono l'iscrizione ai corsi fosse superiore a 20 si selezioneranno gli studenti mediante un test d'ingresso